Può un servizio fotografico sollevare la tua autostima?
Con gli standard di bellezza che la società impone, sentiamo tutti aumentare la pressione, come fossimo consciamente o no, costantemente in esame. Sembra che se non siamo abbastanza belli, in forma e curati secondo i canoni dettati dalla moda del momento, non valiamo come persone. Non veniamo presi in considerazione. E questo innesca una serie di pensieri a catena a livello psicologico, i quali spesso hanno come fine quello di auto-screditarci.
Sono abbastanza sicura del fatto che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo pensato di non essere all’altezza di qualcosa, di non essere abbastanza belli o di non meritare certe cose. Alcuni però inspiegabilmente hanno fatto l’errore di trasformare questo pensiero in una innegabile constatazione.
Ma l’autostima può essere riguadagnata, riscoprendo sé stessi, conoscendosi e riacquistato una certa percezione di sé. Ho quindi cercato di capire come posso col mio lavoro aiutare queste persone. E ho trovato 4 modi in cui un servizio fotografico professionale può migliorare e aumentare la tua autostima.
Ecco 4 modi in cui un servizio fotografico professionale solleva la tua autostima
1. Aiuta a cancellare l’immagine negativa di sé
L’immagine di sé e l’autostima sono elementi significativi che influenzano il nostro stato d’animo e la nostra visione di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Fare una cosa per sé stessi, dedicarsi del tempo impedendo ai limiti degli effetti mentali del giudizio di intervenire, permette di acquisire sicurezza.
2. Crea una connessione con il tuo corpo e la tua mente
Poiché l’invecchiamento è inevitabile, è abbastanza facile iniziare a sentirsi fuori contatto con il proprio corpo, spirito e carattere generale, e iniziare ad adattare le cattive abitudini pratiche e psicologiche relative alla percezione di sé.
Scattare ciò che conta di più per te mentre rifletti accuratamente la personalità ti aiuta a riconnetterti, a riequilibrare i tuoi pensieri e a ringiovanire quell’unicità giovanile che hai ancora o che senti di avere una volta.
3. La fiducia ritrovata cambia prospettiva sulla vita
Lo stress, i problemi di ansia e tutte le complessità della nostra psiche giocano tutti un ruolo importante nell’influenzare l’immagine di sé e l’autostima, che a loro volta contribuiscono a formulare una prospettiva di vita positiva o negativa.
Non dovresti sentire il bisogno di confrontarti con tutte le immagini altamente modificate che vedi sui social media e sulle riviste, tuttavia concentrati sul catturare e celebrare ciò che è unico in te. Studio1000 è pronto per evidenziare ogni attributo!
4. Affrontare la paura ti dà potere
La paura è creata dalla tua percezione ed è superabile al 100% in termini di ansia.
Anche se essere consapevoli del tuo tipo di corpo, tipo di pelle o altre caratteristiche fisiche potrebbe spaventarti a morte da un ritratto, superare la paura gettandoti nel profondo può essere un primo passo incredibilmente soddisfacente verso la consapevolezza.
Stai cercando di aumentare la tua autostima? Prova con un servizio fotografico!
Prova a rispondere a questa domanda: quando è stata l’ultima volta che ti sei fatto un complimento? La maggior parte di noi è inutilmente dura con sé stessa. Oppure siamo semplicemente troppo occupati per ricordarci di mostrarci un po’ di amore. Ma come pretendiamo dimostrazioni dagli altri, dovremmo pretenderle anche da noi stessi.
Vuoi provare ad aumentarti l’autostima con un servizio fotografico?
Contattami utilizzando la form in questa pagina. Se non vuoi perderti nessuno dei miei contenuti, seguimi su Instagram: mi trovi come @jessicazufferli!