Mi chiamo Jessica Zufferli e sono un fotografo.
Viviamo nella società dell’immagine, dove la fotografia è diventato un mezzo imprescindibile per esprimere, colpire, stupire, catturare l’attenzione ed esaltare le qualità di ciò che rappresenta.
Che io sia chiamata a svolgere la professione di fotografo di eventi, still life per e-commerce, ritratti singoli o di coppia, o un servizio fotografico di moda, prendo con molta professionalità e serietà il mio compito.
Da sempre utilizzo infatti la fotografia per immortalare momenti, imprimerli permanentemente per comunicare qualcosa, testimoniare, narrare.
Requisito essenziale per essere efficace, oltre ad una propensione naturale a questa tipologia di linguaggio da parte del fotografo, è lo studio e la dedizione per questa professione: non può essere infatti improvvisata.
Fotografo del Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Ho sempre considerato in qualsiasi settore l’elemento umano più importante dell’attrezzatura. Per quanto riguarda la mia professione di fotografo professionista, prima di intraprendere il mio percorso, ho sviluppato capacità narrative e conoscenze tecniche, ma anche una certa esperienza.
Nei miei anni di esercizio, ho svolto servizio fotografici con base fisica a Udine e a Mestre, ma in caso di necessità, mi sono sempre mossa in tutta Italia e, in alcuni casi, anche all’estero.