Back to Top

Arteni

Arteni s.p.a è una azienda friulana che propone online e in 12 punti vendita distribuiti in Regione una selezione dei migliori prodotti di moda uomo e donna.

 

La creazione dei contenuti per il loro sito web ha avuto come finalità la divulgazione di informazioni attraverso articoli destinati al blog riguardo ai capi presenti in negozio, con un particolare riguardo per ciò che ogni capo rappresenta nell’universo della moda.

 

Questa attività si è articolata su diversi fronti: oltre all’attività di scrittura e di produzione di immagini dei capi, mi è stato richiesto di utilizzare in sinergia il mio profilo Instagram personale per veicolare alcune foto che rimandassero al portale dell’azienda, valutato il mio seguito su questa piattaforma ampio e targettizzato su Udine, lo stesso a cui Arteni è interessato a colpire. 

 

Ho voluto quindi stabilire una strategia a partire da questa richiesta: avendo strutturato il mio profilo con immagini in cui sono ritratta, ho scelto di indossare io stessa gli outfit del negozio per presentarli, in modo da coinvolgere il lettore maggiormente e di fidelizzarlo alla mia rubrica.

 

Per quest’ultima ho scelto il nome  il Taglio di Jessica”, un gioco di parole in grado di unire alla mia identità le tre attività che sarei andata a sviluppare nella creazione dei contenuti. Il termine “taglio” si può riferire all’universo della moda, per l’utilizzo dello strumento delle forbici, ma italiano è un termine utilizzato anche per intendere il punto di vista che determina l’inquadratura di una fotografia e un sinonimo di stile di scrittura.

 

Clicca qui per leggere i miei articoli

 

Cliente: Arteni S.p.a

Category:
Date:
Tags:
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this